DIVENTA L’ARTISTA DELLA TUA VITA
Quando scriviamo di ciò che abbiamo vissuto diventiamo autori della nostra vita e scopriamo chi siamo. Descrivere l’esperienza la arricchisce di profondità. Lo stesso sforzo di scrivere ciò che viviamo, ci costringe a osservare da vicino i più piccoli movimenti del corpo e della mente, scatenando uno speciale tipo di attenzione che ci offre la possibilità di un nuovo sguardo sulla vita e sul mondo.
Scrivi chi sei è una pratica di consapevolezza e scrittura biografica per coltivare la presenza e osservare il mondo con la sensibilità di un artista. Mentre scriviamo possiamo ritrovare nella pagina del diario quello spazio per essere e per esserci, raccogliere i frammenti dispersi della vita, soffermarci sulle infinite sfumature delle relazioni.
Il percorso è arricchito da pratiche meditative e visualizzazioni per risvegliare la consapevolezza, educare l’osservazione, espandere la percezione sensoriale.
“Istruzioni per vivere la vita. Presta attenzione. Meravigliati. Racconta”
Mary Olivier
● per chi sente un blocco in uno qualsiasi degli aspetti del proprio vissuto
● per chi prova confusione e non sa che direzione prendere
● per chi ha la sensazione di non riuscire a dare forma al presente e al futuro che vorrebbe vivere
● per chi sente che “manca un pezzo” e vorrebbe tanto tornare a sentirsi “intero”
● gli strumenti per avviare una pratica di scrittura del diario quotidiana e una serie di attività per approfondire la scoperta di te attraverso la scrittura
● uno spazio di libera espressione
● scopri il potere della scrittura come strumento per ritrovare il contatto con una parte profonda di te, quella parte che spesso rimane inascoltata e non ha modo di esprimersi
● coltivare la pratica dell’attenzione per scoprire il bello di ciò che vivi
● un nuovo sguardo su di te, più amorevole e libero da giudizi e censure, che consente di imparare ad accettarti e amarti integralmente.
INVERNO 2024
Registrazioni da: gennaio 2024
Data di inizio: 5 febbraio 2024
Durata: 4 settimane
Quota: 120€ (80€ per gli abbonati a Vivi Presente)
● Durata del percorso: 4 settimane
● 4 incontri di gruppo online di un’ora, uno a settimana: ogni incontro introduce il tema della settimana con una lettura, uno o più esercizi di scrittura, una pratica di consapevolezza. È l’occasione anche per confrontarsi con gli altri membri del gruppo e arricchire la propria esperienza.
● 20 email: 5 a settimana. Si tratta di attività di scrittura che ti guideranno verso la pratica della scrittura quotidiana e ti consentiranno di conoscerti meglio.
● 4 pratiche audio da eseguire in autonomia.
● Il mio supporto diretto lungo tutto il percorso e nelle settimane successive.
● Il contenuto del corso raccolto in un ebook (in formato PDF).
Attivista della presenza e formatrice.
Facilito il cambiamento. Diffondo pratiche di presenza corporea e di ascolto per accrescere la consapevolezza di sé e favorire la comunicazione reciproca.
Incoraggio le persone a riconnettersi con sé stesse e con la bellezza del proprio mondo interiore perché possano tornare a sentirsi intere e vivere pienamente.
Tutte le mie proposte, sia quelle didattiche che quelle artistiche, hanno un obiettivo comune: creare uno spazio di presenza in cui essere ed esserci.
Se è questo che stai cercando, inizia da qui la tua ricerca.
Attraverso la scrittura e le pratiche di ascolto e consapevolezza incoraggio le persone a riconnettersi con sé stesse e con la bellezza del proprio mondo interiore perché possano tornare a sentirsi intere e vivere pienamente.
Tutte le mie proposte, sia quelle didattiche che quelle artistiche, hanno un obiettivo comune: creare uno spazio di presenza in cui essere ed esserci.
Se è questo che stai cercando, inizia da qui la tua ricerca.
È possibile avere le registrazioni delle lezioni?
Sì, sono disponibili per 30 giorni dopo la lezione.
E se perdo una lezione cosa succede?
Si può recuperare attraverso la registrazione, che rimane disponibile per 30 giorni dopo l’acquisto.
Nel caso non potessi partecipare per intero o avessi il dubbio di poterlo frequentare, ti consiglio di acquistare il corso via email o l’ebook.
Occorre avere una precedente esperienza di meditazione oppure di scrittura?
No. Il corso non richiede esperienze pregresse.
Qual è l’impegno di tempo richiesto?
Dai 10 ai 30 minuti al giorno per 4 settimane perché il percorso sia efficace. Diversamente è difficile misurare un cambiamento.
Grazie di cuore per questa bella esperienza!
Grazie a Serena per l’opportunità di ritornare ad indagare il desiderio di felicità.
Sono molto contenta di aver fatto parte di un corso così particolare e unico nel suo genere, che mi ha dato degli strumenti per esplorare il mio vero sé un po’ in naftalina.
Grazie per la tua passione, il tuo impegno e la tua luce.
Hai saputo trasmettere in modo molto chiaro il senso di questa tua esperienza, è stato non solo interessante ma, per quello che mi riguarda, lo strumento giusto al momento giusto.
Grazie per aver condiviso questo “esperimento” che è stata una bellissima esperienza!
Una rinascita.
Non avevo mai sperimentato questo interessante binomio e ho scoperto delle potenzialità.